Termini e condizioni d'uso
CONDIZIONI DI VENDITA
Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito www.fiordimontalcino.com compilando l’apposita sezione. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono essere aggiornati quotidianamente.
Al prezzo del singolo prodotto o dei pacchetti deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna , nonché in relazione al Paese di destinazione (vedi sezione “Spedizione”)
L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
MODALITA' DI PAGAMENTO
- Carta di Credito
- PayPal
- Bonifico Bancario
Per quanto riguarda il pagamento on line tramite carte di credito verrà gestito da PayPal
BONIFICO BANCARIO
La merce verrà spedita una volta ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario.
Il pagamento dovrà avvenire entro 48 ore a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
DATI BANCA PER BONIFICO
MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Corriere espresso: La Società Fiordimontalcino utilizza i migliori e più affidabili corrieri nazionali ed internazionali per garantire spedizioni puntuali a prezzi competitivi. I tempi di consegna sono abitualmente di 2-3 giorni dalla data di ordine sui giorni feriali per le consegne sul territorio nazionale comprese le isole. Per quanto riguarda le altre destinazioni fuori dal territorio nazionale vi preghiamo di contattarci per chiedere le tempistiche di spedizione. La disponibilità dei singoli prodotti è inserita nelle schede contenenti le caratteristiche dei prodotti stessi. Le consegne avverranno con corriere espresso, all’indirizzo che il consumatore ha indicato al momento dell’ordine.
GARANZIE SULLA SPEDIZIONE
Ogni pacco viene imballato da La Fiordimontalcino con imballo sicuro per la spedizione. In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco, non aprirlo ed assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA DI VERIFICA” o rifiutare la consegna. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via e-mail all’indirizzo info@fiordimontalcino.com entro 24 ore dall’accaduto.
RESPONSABILITÀ
La Società Fiordimontalcino non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, e accetta integralmente la privacy policy, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. I clienti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento contattando direttamente la Società Fiordimontalcino tramite l’indirizzo e-mail: info@fiordimontalcino.com
La Società Fiordimontalcino, in caso della violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza preavviso.
La vendita dei prodotti è vietata ai minori d’età, pertanto il cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. Il cliente dichiara che, chi riceverà il prodotto, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per La Società Fiordimontalcino di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
DIRITTO DI RECESSO
Per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare la Società Agricola Fiordimontalcino della decisione di recedere tramite e-mail con esplicita dichiarazione. Nella mail dovrà essere specificato:
1- Numero della fattura
2- Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
3- I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
4- Nome, cognome e indirizzo del cliente
5- Codice Iban del conto corrente dove effettuare il rimborso
6- La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente, mediante corriere inviato dalla Società Fiordimontalcino a ritirare la merce nel giorno ed orario stabilito.
7- La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere. Finché il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso. A carico del cliente resteranno esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce al venditore presso la propria sede operativa. Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “online” sito web www.fiordimontalcino.com è sottoposta alla giurisdizione italiana.